La memoria è un bene prezioso e doveroso da coltivare. Serve a diffondere la democrazia”. Con questo messaggio il comune di Boscotrecase di prepara a commemorare il Giorno della Memoria.

Una locandina che ritrae il campo di sterminio di Auschwitz – Dachau con il messaggio di Liliana Segre in sovraimpressione, sarà affisso per le strade della città. Liliana è una delle testimoni più accreditate delle vittime della Shoah: sopravvissuta agli orrori del campo di concentramento di Auschwitz, è stata nominata senatrice a vita il 19 gennaio 2018.

“In questi giorni non ci siamo prodigati per iniziative istituzionali ma abbiamo dato voce alle iniziative di privati che hanno voluto di propria iniziativa omaggiare la memoria di tutte le vittime dei campi di sterminio”, ha spiegato il sindaco Pietro Carotenuto.

Nella giornata di venerdì 25 gennaio il primo cittadino ha fatto visita agli studenti dell’Istituto Comprensivo Prisco dove si è tenuto un momento di confronto e di riflessione sulla shoah e di tutte le vittime e parlare della senatrice, che con una lettera indirizzata agli studenti italiani, ha ribadito l’importanza della memoria individuale e collettiva, a tutela della democrazia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

le iniziative di boscoreale

le iniziative di torre annunziata