Giovane sub disperso a Portici: ore di ansia per il 20enne
Uscito in mare dalla spiaggia delle Mortelle per una battuta di pesca: l'allarme lanciato dai genitori
25-08-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si era allontanato dalla spiaggia delle Mortelle per una battuta di pesca. Poi non è rientrato. Un incubo per amici e familiari di un ventenne di Ponticelli, trovato dagli uomini della Capitaneria di Porto dopo ore di apprensione.
Questo pomeriggio, dopo che il giovane sub non era rientrato, è stato il papà ad allertare la Guardia Costiera che ha poi iniziato le ricerche tra le Mortelle e Pietrarsa.
Fortunatamente, pochi minuti dopo aver raggiunto Portici, il Battello Pneumatico B66 individuava una boa di segnalazione da sub poco distante da Villa d'Elboeuf, ed accertava che il giovane sub era intento a pescare tranquillamente senza alcun problema.
Movida violenta a Portici: spunta un coltello in una lite tra ragazzi
Un giovane di 21 anni denunciato dai Carabinieri al Granatello
Condotto in porto a Portici, e chiamato il Padre in spiaggia, ancora in ansia, i due si ricongiungevano poco dopo. Per fortuna solo un grande spavento per i genitori di questo giovane che avevano subito presagito il peggio.
L’indicazione dell’area di pesca al genitore e l’utilizzo del pallone da sub, quale buona prassi, ha favorito il tempestivo intervento della Guardia Costiera, tuttavia si consiglia, altresì, di effettuare immersioni sempre in compagnia, per quanto possibile, e concordare, qualora si esca in solitaria, un orario di rientro, onde evitare inutili allarmismi.
Sondaggio
Risultati
