Avviare un confronto con le varie realtà del territorio regionale della Campania per diffondere e far conoscere le varie iniziative messe in campo dalla Giunta presieduta dal Governatore Vincenzo De Luca in merito alle politiche del lavoro. Questo l’obiettivo prefissatosi dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico della Regione Campania che lunedì 1 febbraio alle ore 17.30 terrà a Scafati, in provincia di Salerno, terrà il convegno dal titolo “Prepariamoci al futuro: azioni e idee per una Campania che lavora”.

L’incontro pubblico, che si svolgerà nel Salone Parrocchiale della Chiesa SS. Vergini del Suffragio di via Cangiani a Scafati, in una zona al confine con Boscoreale e Poggiomarino, vedrà la partecipazione della dottoressa Sonia Palmeri, assessore regionale al lavoro, e dell’ingegner Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale.

“Una location non casuale quella scelta per questo primo incontro – esordisce Mario Casillo, capogruppo regionale del Partito Democratico. Un territorio a cavallo tra due province quella di Napoli e Salerno, dove insistono tante giovani idee che, se adeguatamente informate e stimolate, potrebbero tramutarsi in nuove realtà occupazionali”.

All’incontro prenderanno parte anche alcuni giovani che racconteranno la loro personale esperienza di successo imprenditoriale: “Vogliamo portare avanti un dibattito ed un confronto con il territorio, dando voce alle ‘best practice’ del mondo del lavoro che si sono concretizzate in Campania” – conclude Casillo.

Esprime soddisfazione per la scelta del Gruppo Regionale del Pd di iniziare questo viaggio nella periferia tra Boscoreale e Scafati, il segretario cittadino del circolo boschese del Pd, Luigi Biagio De Martino: “Fin dal nostro insediamento – spiega – abbiamo voluto dedicare parte della nostra azione politica a favore del mondo del lavoro. Il territorio di Boscoreale e dei paesi limitrofi può offrire tanto in termini di idee e proposte che possono garantire nuova occupazione”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video