Mentre la formazione senior ricarica le energie approfittando del turno di riposo del campionato regionale di serie C, tutta l’attenzione del Basketorre è indirizzata verso le squadre giovanili. Contro la terza forza del campionato, sabato pomeriggio, l’under 15 impegnata a Boscoreale contro i locali parietà non è riuscita nel colpaccio esterno. I biancoblu partono timorosi e nei primi due quarti subiscono la maggiore determinazione ed aggressività dei padroni di casa riuscendo a limitare i danni con Izzo, Caravelli e Castellano. Al rientro dall’intervallo lungo Di Leva, Monaco prima e Belverde ed Esposito dopo lentamente riducono lo svantaggio accumulato fino ad arrivare a meno 1 (42 a 41) a pochi minuti dalla fine dell’incontro. Ma proprio quando la rimonta sembra essere riuscita i padroni di casa ritrovano la lucidità per segnare i canestri decisivi ed arrivare alla vittoria finale. L’incontro termina 46 a 41 con i biancoblu che rimpiangono l’occasione perduta. Domenica mattina gli under 13 ritrovano la vittoria sconfiggendo lontano dalle mura di casa i ragazzi della Pol. Sorrento. Sin dai primi minuti Mazzola e compagni impongono il loro gioco più tecnico e dinamico riuscendo ad arrivare agevolmente a canestro con Casciello, Saracino e Mazza. Nella seconda frazione di gioco sono Germano e Landi a prendere i mano le redini dell’incontro e ad affondare nella difesa degli avversari. Nel prosieguo della partita coach Salvatore si affida alla grinta di D’ambrosio, Damiano, Iennaco, Maresca e Carotenuto per consolidare il vantaggio e chiudere l’incontro per 49 a 29. Con la vittoria di domenica gli under 13 si mantengono in testa alla classifica in attesa dello scontro con il Boscoreale seconda forza del girone. Vittoria casalinga per l’under 14 che contro i parietà dello Sporting Portici conquistano due importanti punti per il prosieguo del campionato. Un incontro che ha visto i ragazzi di coach Cipriano impegnati sin dall’inizio nel fermare le iniziative offensive degli avversari con Vaccaro, Perna e Grimaldi riuscendo a segnare anche importanti canestri con Iannitti e Bergamasco (entrambi autori di 12 punti). Nel prosieguo dell’incontro il coach si affida a Sica, Ilardi e Garofalo per mantenere il vantaggio e per fermare il vano tentativo di rimonta dei porticesi che si arrendono innanzi a Lanzetta, Angorato e Perna.   

Domenica 15 marzo il Basketorre affronterà la capolista Supermercati Extra Nola nella 9ª giornata di ritorno del campionato regionale di serie C. Alle ore 18:30 nel Palaoplonti di via Tagliamonte ci sarà il pubblico delle grandi occasioni pronto ad incitare gli atleti oplontini in  questo difficile match. 

Tonio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"