Basket giovanile protagonista il 16 e 17 Maggio a Torre Annunziata in particolare quello femminile:  la nuova Tensostruttura del Liceo Pitagora sarà infatti teatro della finale regionale del campionato Under 13 Femminile. E’ la prima volta che nostra città ospita l’atto conclusivo di un torneo regionale e ciò avviene grazie all’impegno del Basketorre 2009 che ha chiesto ed ottenuto dal Comitato Regionale Fip di portare l’evento sul territorio oplontino. A darsi battaglia per la conquista del titolo campano di categoria saranno Basketorre 2009, Azzurra Cercola, Basket Femminile Stabia e Promobasket Marigliano 2003.  Il programma delle semifinali di Sabato 16 si aprirà alle 17, 30 con la sfida tra Stabia e Marigliano mentre alle 19,30 scenderanno in campo le padrone di casa del Basketorre 2009  opposte alle temibili coetanee dell’Azzurra Cercola.  Domenica 17 alle 17,30 si disputerà la finale per il terzo e quarto posto mentre alle 19,30 è in programma la finalissima.

Le torresi arrivano all’appuntamento conclusivo dopo aver chiuso al primo posto sia la prima che la seconda fa se del campionato con una sola sconfitta subita e schierano tra le proprie file le fresche vincitrici del titolo di 3 contro 3  ma le altre tre compagini del lotto sono senz’altro temibili ed attrezzate tutte con grande tradizione nel basket in rosa e con prime squadre che disputano campionati importanti ( lo Stabia la A2 , Marigliano la serie B). Non sarà facile dunque per le biancoblù strappare un risultato positivo e già la semifinale oppone le oplontine  forse alla più forte delle avversarie: le ragazze di Cercola che appena qualche settimana fa nell’ultima partita del girone hanno sfiorato il successo sul campo di Torre.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare questa manifestazione – è il commento del presidente Iolanda Tessitore- contenti della fiducia che la Federazione ha voluto accordarci, è bello poter offrire al pubblico torrese partite di basket giovanile al più alto livello regionale. Speriamo che le nostre ragazze possano ben figurare ma al di là di chi sarà a trionfare speriamo soprattutto che siano due giorni di festa all’insegna dello sport sano. Un ringraziamento particolare al Preside del Liceo Pitagora Prof. Capossela che oltre ad avere restituito alla città una struttura degna di tali partite, ha mostrato anche questa volta la sua piena disponibilità”

Di seguito il roster del Basketorre impegnato nelle final four:

Di Martino Roberta , Germano Syria, Civale Federica, Langella Chiara, Vaccaro Luciana, Onda Sefora, Farina, Simona, Salese Elisa, Ascione Ludovica, Esposito Morena, Veropalumbo Roberta, Ruggiero Giulia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"