Anche il fine settimana appena trascorso ha testimoniato gli ottimi risultati raggiunti dalle formazioni giovanili del Basketorre, che domenica dopo domenica confermano l’impegno della giovane società oplontina nel settore giovanile. Primi a scendere in campo ed a conquistare la vittoria gli under 15 di coach Salvatore che nel derby con il CBTA guadagnano due punti fondamentali per il prosieguo del campionato e per consolidarsi nelle posizioni di vertice del girone. L’incontro mai in dubbio ha visto subito in evidenza Cirillo, cecchino anche dalla lunga distanza, Di Leva e Monaco. Inutili i tentativi di ridurre il vantaggio degli oplontini sponda CBTA che si scontrano contro l’organizzazione difensiva messa in campo da Esposito Belvedere e Casertano. L’aver raggiunto un importante vantaggio consente al coach di far accumulare preziosa esperienza ai più giovani, Sica e Vollono, che nei minuti impegnati non fanno certo ripiangere i loro sostituti anzi sono protagonisti di prestigiose azioni offensive. Domenica pomeriggio è stata la volta dell’under 13 che, nella palestra di casa, hanno confermato il momento positivo conquistando la sesta vittoria consecutiva, confermando così il primato in solitaria in classifica. Contro la formazione Join Venture Basket “B” di Sant’Antonio Abate i ragazzi di coach Salvatore controllano la gara sin dalle prime batture imponendo la dinamicità velocità e maggior organizzazione di gioco. Da subito con la regia di Mazzola, i canestri di Casciello e Saracino e la difesa asfissiante di Mastrocinque e Carotenuto la gara si indirizza a favore dei padroni di casa. È nel secondo quarto poi che gli oplontini conquistano agevolmente il vantaggio decisivo con Landi, Germano, Iennaco, Raiola e Damiano. Nella seconda metà dell’incontro i biacoblu, con gli innesti di Maresca e Alessandrella, si limitano a gestire il gioco e a ribattere i vani tentativi di rimontata degli ospiti. In tarda serata nel Palavesuvio di San Sebastiano al Vesuvio gli under 14 di coach Cipriano hanno la meglio sui parietà di casa con un perentorio 68 a 30 conquistando così, al termine del girone d’andata, un meritato terzo posto. Nel primo quarto i padroni di casa cercano di frenare l’agilità degli oplontini che - con capitan Vollono, Castellano, Garofalo, Iannitti e Ilardi - gettano le basi per l’agevole vittoria. Prese le misure degli avversari è Sica (topscorer con 30 punti) a prendere in mano le redini dell’incontro affondando con continuità nella difesa dei padroni di casa, incapaci di reagire  alla tenace prestazione di Grimaldi, Lanzetta e Perna. Complice le numerose assenze l’under 13 femminile, sul parquet del Basket Femminile Stabia, perde l’imbattibilità ed il primato in classifica, in un incontro che le ha viste in partita sino a tre minuti dal termine per poi cedere nel finale e rimandare al girone di ritorno lo scontro decisivo per il primato in classifica.    

Domenica 18 alle ore 18:30 nel PALASIANI di via Tagliamonte, il Basketorre affronterà l’Academy Basket Campania di Nola nella seconda giornata del girone di ritorno nel campionato regionale di serie C.

Tonio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"