Giovanni Melillo è il nuovo procuratore antimafia
Sconfitto senza necessità di ballottaggio Nicola Gratteri: nomina passa a maggioranza
04-05-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Giovanni Melillo, 61 anni, di Foggia, capo di gabinetto di Andrea Orlando quando era ministro della Giustizia e attualmente capo della procura di Napoli, è il nuovo procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.
Lo ha nominato a maggioranza con 13 voti il plenum del Csm. Sconfitto il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, che era il suo diretto concorrente.
Bus precipitato a Capri: “Autista morto mai sottoposto a visite”
Continua il processo per stabilire la verità sulla morte di Emanuele Melillo. L’avvocato: “Sorveglianza sanitaria inesistente”
Non c'è stato bisogno di ballottaggio, come si paventava alla vigilia, per arrivare alla nomina del nuovo procuratore antimafia e antiterrorismo. Melillo ha raggiunto dalla prima votazioni i 13 voti necessari. Sono 7 invece i voti andati al capo della procura di Catanzaro Nicola Gratteri e 5 quelli a favore di Giovanni Russo, aggiunto e sino ad oggi reggente della procura nazionale antimafia.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"