Il 14 maggio 2024 il Giro d’Italia partirà da Pompei. E’ stato reso noto il percorso della carovana in rosa che nella decima tappa, dopo il passaggio per Napoli, partirà da Pompei e arriverà a Cusano Mutri.

Dopo una giornata di riposo in programma 9 giorni dopo la partenza, il Giro ripartirà dalla Città del Santuario per una tappa che ciclisticamente presenta un arrivo in salita inedito (Pompei-Cusano Mutri [Bocca della Selva] 141 km) e culturalmente apre all’archeologica con gli scavi di Pompei e la vicina Longola, un connubio di storia romana e di vita quotidiana fino all’eruzione del Vesuvio.

Raggiante il Sindaco Carmine Lo Sapio: "Da sindaco della città, e da consigliere metropolitano, sono orgoglioso di annunciare che la mia Amministrazione è riuscita a ottenere una nuova vittoria per Pompei. Questo premio è il frutto del buon lavoro di sinergia che sto portando avanti con l'arcivescovo Tommaso Caputo, il generale dei carabinieri Giovanni Capasso direttore generale della 'Grande Pompei' e il direttore del parco archeologico Gabriel Zuchtriegel. Ed è loro che voglio accanto a me nelle fasi organizzative. Saranno mesi, i prossimi, di una intensa programmazione che porterà Pompei sul tetto del mondo del ciclismo".

Nel video in basso, guarda il passaggio nel 2023 sulle strade del vesuviano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video