"Un momento entusiasmante ed avvincente quello che la nostra città ha vissuto, stamattina, trasformandosi per qualche ora, con i suoi squarci e le sue suggestioni, in una cornice ideale". Parole di Giovanni Palomba, sindaco di Torre del Greco, città che ha ospitato la partenza della sesta tappa del Giro d'Italia femminile.

"La nostra città ed il nome di Torre del Greco ha letteralmente fatto il giro del mondo - ha aggiunto Palomba -, attraverso le immagini dei suoi luoghi riprese dalle televisioni internazionali che hanno contribuito a rendere il profilo di un territorio e l'espressione di un popolo che, da sempre, si è distinto per gli spiccati, e, quasi innati valori ed ideali sportivi. Ho molto apprezzato, a tal proposito, anche il gesto di benvenuto alle cicliste, con i palloncini rosa, appositamente sistemati - lungo il tratto litoraneo - dai cittadini residenti".

Mattinata intensa ed impegnativa per la città, che ha ricevuto anche la visita del Ministro dello sport Vincenzo Spadafora, con il quale si è discusso dell'importanza delle attività sportive come veicolo di riscatto e di riabilitazione del tessuto sociale cittadino e come strumento fondamentale del percorso di crescita e del processo educativo di tanti nostri giovani. "Ritengo che sia questa la più bella immagine di città e di comunità che dobbiamo imparare a perseguire, nella quotidianità, e che rivela oltretutto, la centralità e l'importanza istituzionale che ha Torre del Greco all'interno del contesto nazionale - ha detto il sindaco -. Proseguiremo, inoltre, gli appuntamenti di questa importante giornata, stasera, con la visita del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Questa amministrazione continuerà a lavorare nell'unico solco della riabilitazione sociale e della riqualificazione culturale di un territorio che deve continuare ad essere punto di riferimento del bacino vesuviano-costiero".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"