C'era tanta attesa a Torre Annunziata per il passaggio del Giro d'Italia femminile, kermesse che oggi sta disputando la sua sesta tappa per le strade della Campania.

La competizione, che sta avendo un grande seguito internazionale insieme al Tour de France maschile, è arrivata alla sua sesta tappa con partenza a Torre del Greco. Come da programma, il passaggio per la città di Oplonti è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Prima corso Umberto I e l’intersezione con via Prota, poi via Maresca e da lì la percorrenza dell'intera via Vittorio Veneto. La carovana ha poi terminato il suo passaggio per la città in via Sant’Antonio, passando per via Plinio.

Il traffico ha proceduto regolarmente senza intoppi fino a mezzogiorno, poi le strade sono state chiuse per permettere gli ultimi controlli. Tanti i curiosi affacciati al balcone e in strada, che hanno voluto vedere da vicino il passaggio delle corritrici più forti al mondo, senza però dimenticare le norme di sicurezza: i cittadini hanno mantenuto la distanza fra loro, evitando assembramenti.

vai alle foto

La partenza della tappa a Torre del Greco