Sarà una delegazione del Santuario di Pompei ad animare, venerdì 7 ottobre, il Santo Rosario in Piazza San Pietro, a Roma, in occasione del Giubileo Mariano organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, guidato da Mons. Rino Fisichella.

Nell’Anno Santo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, il Dicastero della Santa Sede ha promosso lo speciale pellegrinaggio giubilare, in programma a Roma dal 7 al 9 ottobre prossimi, per riunire in preghiera, nella capitale, tutte le realtà ecclesiali animate da una particolare devozione alla Vergine Maria.

Durante il Giubileo (8 dicembre 2015 – 20 novembre 2016), tutti i giorni, alle 18.00, in Piazza San Pietro, si recita il Santo Rosario. Venerdì 7, giorno in cui ricorre la Festa della Beata Vergine del Rosario e in cui avrà inizio il Giubileo Mariano, la preghiera sarà recitata eccezionalmente alle 19.00 e l’animazione sarà curata proprio dalla delegazione di Pompei, guidata dall’Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo, e dal Responsabile della Missione Mariana del Rosario, monsignor Francesco Paolo Soprano.

La delegazione pompeiana, inoltre, porterà l’Icona Pellegrina della Madonna, copia della sacra immagine venerata in Santuario, e che, di solito, accompagna le Missioni Mariane. Al cospetto dell’Icona, subito dopo il santo Rosario, sarà recitata la Supplica alla Vergine del Rosario, la preghiera composta nel 1883 dal Beato Bartolo Longo, fondatore del Santuario e della Nuova Pompei.

Sabato 8, i pellegrini compiranno il pellegrinaggio verso la Porta Santa della Basilica di San Pietro o, a scelta, delle basiliche maggiori. Poi, in Piazza si svolgerà un intenso momento di preghiera che culminerà con la processione delle delegazioni dei santuari mariani. Infine, la veglia di preghiera con la presenza del Santo Padre.

Il Giubileo Mariano, durante il quale sarà proiettata una presentazione video dei santuari mariani, si concluderà domenica 9 con la celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco, in Piazza San Pietro, alle 10.30.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"