L’idea l’ha lanciata dal suo profilo social, come un fiume in piena. Probabilmente ispirato da bandierone con l’immagine di Enzo Strino, “inaugurato” dai tifosi corallini nell’ultima sfida interna contro il Gallipoli, il presidente Giuseppe Giugliano ha annunciato che da domenica prossima – la Turris sarà di nuovo di scena al Liguori, contro l’Aprilia – la tribuna dell’Amerigo Liguori sarà intitolata allo storico portiere corallino.

L’intenzione è quella di organizzare, a ridosso della gara, una vera e propria cerimonia di intitolazione – con tanto di targa – del settore tribuna, cui prenderanno parte sia le Autorità, Sindaco in primis, che la famiglia di Enzo Strino, da sempre legata a doppio filo al sodalizio corallino. 

L’intitolazione di un singolo settore – l’idea dei tifosi era invece quella di legare al nome di Strino quello del comunale – non richiederebbe particolari adempimenti di carattere burocratico (non sarebbe infatti necessaria alcuna revisione della toponomastica cittadina), ma nonostante questo non è detto che si riesca ad organizzare l’evento (cui Giugliano tiene in maniera particolare) in tempo utile per domenica. Nel caso la macchina organizzativa – nel frattempo già avviata – dovesse richiedere tempi maggiori, tutto sarebbe rinviato alla prossima gara interna contro il Potenza.

Ipotesi, questa, per certi versi ancor più suggestiva, considerati i trascorsi di Strino in casacca rossoblù ed il rapporto di amicizia che lega corallini e lucani. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"