Partenza sprint di Melendugno che si porta sullo 0-4, reazione della Fiamma Torrese con Campolo e Figini ad accorciare il parziale. Partita avvincente al PalaPittoni: la diagonale di Capitan Boccia carica la Fiamma ma Melendugno trova l’allungo ed il tabellone segna 13-20. La schiacciata di Prisco e l’ace di Figini cambiano il risultato: 15-21. Un’altra diagonale vincente di Boccia non basta alla Fiamma, il primo set si conclude 17-25 per la compagine ospite.

 

Il secondo set si apre con Melendugno in vantaggio, ma il turno in battuta di Prisco è proficuo: ace e 4-3 per la Fiamma. Si gioca punto su punto, con Vujko che riporta avanti la sua squadra di potenza e cattiveria contro il muro di Melendugno. Il PalaPittoni si infiamma e Boccia e compagne dilagano: 9-5, con Campolo che mette giù un pallone decisivo dopo uno scambio lunghissimo. Le battute di Vujko fanno male eccome alle ospiti: è 13-6 al PalaPittoni. Implacabile Campolo che piazza la diagonale perfetta: 16-7, comanda la Fiamma! L’ace di Figini regala il 22-9 alla compagine di coach Salerno. Magia di De Luca che alza la palla in equilibrio precario: sul tocco di Vujko c’è il mani out che vale il 24-12. Finisce 25-14. 

 

Terzo set equilibrato, con Tardini precisa e puntuale in difesa. Il libero veste i panni di De Luca quando alza per Prisco ed il PalaPittoni esulta: Fiamma Torrese avanti 10-9. Boccia boom: il Capitano è una sentenza quando attacca la diagonale. Prisco, sull’onda emotiva positiva, trova il 14-11. Prima fast poi ace per Vujko: quando serve c’è sempre l’esperta centrale italo croata! Melendugno scappa ma Figini, con un primo tempo vincente, la riprende e fissa il risultato sul  20-22. Il terzo set finisce 22-25. 

 

Inizio di set show per Vujko che, con due fast, fissa il punteggio sul 6-3. Invenzione di De Luca che sente l’accorrente Campolo e la serve: un’assistenza al bacio per il 13-6 della Fiamma Torrese. Figini, di furbizia, pulisce sul net e si va al time out sul 16-7. Super Prisco in battuta: la Fiamma è avanti 22-11!  Il set si chiude sul 25-16, è 2-2 al PalaPittoni. 

 

Muro vincente di Vujko per il vantaggio 5-4, dopo un inizio di quinto set combattuto. Campolo fa capire chi comanda al PalaPittoni con una schiacciata magistrale: è 7-5 per la squadra di coach Salerno. Gran difesa di Tardini ma non basta ad evitare il pareggio di Melendugno: 7-7. Altro grande intervento del libero a coprire la diagonale: momento del set favorevole alla Fiamma che va sul 12 a 9. Figini di fuoco sul finale di set, tre punti decisivi per la centrale di Saronno. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"