Emozioni senza sosta anche nella quindicesima gara di campionato che vedeva la GIVOVA Fiamma Torrese Volley ospitare la Connetti.it di Chieti, formazione ostica e di alto spessore tecnico. Inizia con il piglio giusto la Fiamma e mette subito in difficoltà la formazione teatina costretta a chiamare un time out sul punteggio di 4 a 7 per frenare la fuga delle oplontine.

La GIVOVA continua a mantenere il comando del set ma Chieti rimane incollata e raggiunge le campane sul 13 pari, dopo il sorpasso delle ospiti sono ancora le padrone di casa a prendere le redini della partita che ritrovano la parità sul 15 a 15. Nuovo allungo di Capitan Sollo e compagne che hanno sempre le avversarie nello specchietto retrovisore, il divario fra le squadre si riduce e sul 20 a 19 per la Fiamma coach Salerno richiama la squadra in panchina. Non servono le ultime raccomandazioni dell’allenatrice, la Connetti.it ingrana la marcia e chiude il set 25 a 22.

Avanti la GIVOVA anche nel secondo parziale almeno fino al 10 pari quando riappare Chieti e costringe coach Salerno a tirare il freno a mano chiamando un time out. SI riprende a giocare con le abruzzesi avanti ma la Fiamma è viva e non molla la presa, insegue le avversarie da vicino e nel pieno della rimonta, sul 15 a 14 per Chieti, è proprio la panchina ospite a spezzare il gioco chiamando uno dei due tempi a disposizione. La Fiamma appare spenta e coach Salerno prova a smuovere le acque cambiando in regia Palladino per Sorrentino e poco dopo Celotti per De Siano, tenta una timida rimonta la GIVOVA ma è ancora Chieti a chiudere il set sul 25 a 19.

Partenza con handicap per la Fiamma nel terzo set che mostra comunque una buona presenza in campo e impatta le avversarie sul 4 pari, trascinata dalla vulcanica Capitan Sollo è la GIVOVA che tenta la fuga fino al time-out richiesto dalle ospiti (5-7). Ancora Fiamma al rientro in campo che prova ad allungare ma arriva pronta la risposta delle abruzzesi che riagguantano le padrone di casa sul pari 18. Tenta lo strappo la Connetti.it che intravede la conclusione della gara ed un ricco bottino ma sul 22 a 20 viene interrotta dal time out richiesto dalla panchina di casa. Buona risposta della GIVOVA che ritrova le avversarie sul pari 22, dando fondo a tutte le energie le abruzzesi raggiungono la prima di due palle match (24-22) ma come spesso ci hanno mostrato le atlete della GIVOVA Fiamma Torrese bisogna lottare su ogni palla e fino alla fine.

La squadra di casa sostenuta dalla splendida cornice di un pubblico infiammato dall’entusiasmo trova il pari e si getta nella mischia portando il set ai vantaggi (24-24). Inevitabile il time-out richiesto dalle abruzzesi per organizzare le idee. Rientro in campo vietato ai deboli di cuore, le squadre si affrontano a viso aperto e senza esclusione di colpi. Sono le atlete della GIVOVA Fiamma Torrese Volley a trovare l’intesa vincente per allungare sulle avversarie e chiudere il set con il punteggio di 31 a 29. Si sapeva sarebbe stata un incontro difficile ma nulla è impossibile, la partita si riapre.

Partenza sprint della GIVOVA, sulle ali dell'entusiasmo le atlete di casa raggiungono rapidamente il 3 a 0, a seguire un tempo tecnico chiamato dalle ospiti. Chieti raggiunge la Fiamma sul pari 5 e si spinge in avanti. La GIVOVA risponde presente e ritrova le avversarie sul 12 pari, il combattimento “agonistico” sale di livello al pari della forza dei colpi che si scambiano le ragazze in campo, la Fiamma si riaccende e prova la fuga sul 20-18 e sul 23-20 chiudendo il set in sicurezza sul 25 a 20. Grande rimonta delle atlete della GIVOVA che raggiungono il tie-break sotto di due set.

Buon inizio di quinto set per la GIVOVA, le avversarie non fanno attendere la loro reazione e trovano il pari 4. Al successivo allungo Chieti raggiunge il cambio di campo con il segnapunti che indica 8 a 5. La Fiamma è ancora reattiva e si porta ad un solo punto dalle avversarie (8-9), obbligando Chieti a chiamare time out. Sorpasso della GIVOVA che si vede raggiungere a sua volta sul 12 pari. Sono le abruzzesi ad avere la prima palla match (14-13) ma anche questa volta la Fiamma chiude il punto che la proietta nella roulette dei vantaggi che stavolta vengono chiusi dalla Connetti.it dopo due ore e mezza di gioco ed il ragguardevole punteggio di 22 a 20.

“Il carattere della squadra ha fatto la differenza - ha detto coach Salerno a fine gara - abbiamo reagito bene ad una situazione che stava diventando a senso unico ed abbiamo incassato un punto importante. Sono molto contenta della squadra ed ora pensiamo subito alla prossima gara”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"