Era arrivata qui per far sognare i tifosi della Givova Fiamma Torrese, ma si è ritrovata suo malgrado a vivere l’emergenza Coronavirus. Marianna Vujko, 28enne centrale della formazione cara al presidente Giovanni Longobardi, sta vivendo la quarantena a Torre Annunziata.

Dopo l’annullamento del campionato di B1, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana, ha deciso di non correre rischi e di rimanere in una città che l’ha praticamente folgorata, grazie al supporto della comunità oplontina. “Il calore e la simpatia dei tifosi di Torre Annunziata-ha dichiarato Marianna al Giornale di Lucca- mi hanno conquistato a tal punto da farmi amare intensamente questa squadra. I loro cori con l'abbreviativo di Vuiy mi fanno venire la pelle d'oca dandomi una carica incredibile". 

Una vita da globetrotter per l’atleta toscana, che ha trovato un’oasi felice a Torre Annunziata. “Ho giocato molto al Sud e devo dire che andrebbe visto senza la lente deformante del pregiudizio. Qui la gente è accogliente e operosa e lo stile di vita è più rilassato che al Nord. Adesso sto proseguendo gli allenamenti esercitandomi in casa ma non vedo l'ora di poter tornare in palestra. La mia è una vita che scorre in questa città tranquillamente. Allenamenti, partite, studio e poi sono molto casalinga quando posso mi rilasso sul divano guardando la Tv.”.

Vujko è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il sestetto di coach Salerno. Ancora difficile prevedere una ripartenza, ma lei pare avere le idee piuttosto chiare. “Vorrei proprio risalire in serie A con la Fiamma Torrese e con questi fantastici tifosi-ha affermato il centrale garfagnino-e finalmente riuscire a vincere un campionato perché a volte la carriera di un'atleta può trasformarsi nei risultati in pochi attimi. Eravamo a circa metà classifica nel girone D, ma abbiamo ampi margini di miglioramento e spero proprio di poterlo dimostrare nella prossima stagione che vorrei affrontare con questa società. Oltre a giocare, lo scorso anno mi segnai all'Università degli Studi di Salerno in Informatica che raggiungo in mezz'ora di macchina, pensando al futuro".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"