L’impegno di ieri sera al PalaPittoni era fra i più difficili da superare per la GIVOVA Fiamma Torrese. Cuore e grinta messa in campo dalle atlete di Torre Annunziata non sono bastate ad arginare l’Ares FLV Cerignola, ancora imbattuta in questo campionato. Parte male la Fiamma e sotto di tre punti inizia la gara inseguendo. Quando il Cerignola aumenta il distacco (9-5) coach Salerno chiama tempo. Al rientro in campo la Fiamma si riaccende, a denti stretti le oplontine riducono lo svantaggio (11-9) e raggiungono le avversarie sul pari 12, a seguire time-out per la panchina ospite. Buona reazione dell’Ares che tenta un allungo (15-13) ma altrettanto forte la reazione della GIVOVA, che trascinata da capitan Dora Sollo trova il 17 pari ed il sorpasso (19-18). Si fanno rivedere le ospiti sul 21 pari, al successivo punto perso coach Salerno ferma il gioco con un time-out che non produce l’effetto sperato ed il set si chiude 25 a 23 in favore del Cerignola.

Il secondo parziale va avanti punto a punto fin quasi alla metà del gioco, quando dopo un break conquistato dalla GIVOVA (15-13) segue il tempo discrezionale chiamato dalla panchina pugliese. Si rientra in campo e le ospiti raggiungono la Fiamma sul pari 18, nuovo allungo delle padrone di casa (20-18) e nuova prova di forza delle ospiti che allungano. Finale di set molto intenso e dal risultato incerto al PalaPittoni, ancora una volta ad avere la meglio è stata l’Ares FLV Cerignola che chiude anche il secondo parziale con lo stesso punteggio del primo (25-23).

Praticamente inesistente la reazione della GIVOVA Fiamma Torrese nel terzo set, anche l’ingresso di Celotti per Facendola non porta i risultati sperati e le ospiti conquistano anche questo parziale per 25 a 15.

“Questa sera abbiamo incontrato una squadra ben organizzata in ogni settore – dichiara coach Salerno a fine gara – mentre noi abbiamo fatto una gara imprecisa ed abbiamo evidenziato i nostri limiti. Dobbiamo tornare a lavorare in palestra e fare il massimo dei punti contro ogni avversario. Ringrazio il pubblico sempre presente e caloroso ed i fantastici Ultras che sostengono sempre la squadra di Torre Annunziata.”

Il prossimo impegno della GIVOVA Fiamma Torrese sarà sabato 30 novembre alle 18 al palazzetto dello sport di Orsogna (CH) contro la Virtus Orsogna Volley.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"