Torre Annunziata sarà protagonista della ‘Passeggiata Ecologica’, una manifestazione che ha lo scopo di evidenziare il serio problema dell’inquinamento ambientale e che coinvolgerà gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole della città che marceranno per le strade principali.

Importante la presenza del vescovo di Napoli Mons. Lemmo, il vescovo di Nola Mons. De Palma, don Tonino Palmese, vicario episcopale Diocesi di Napoli, e Alfonso Cauteruccio, presidente Greenaccord. “Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i giovani e non solo al problema sempre presente dell’inquinamento ambientale - afferma Benito Capossela, preside del Liceo Pitagora-Croce - l’argomento è stato inserito nei programmi scolastici e ampiamente studiato dai circa tremila studenti che sfileranno per le strade principali della città”.

La manifestazione è stata organizzata dai dirigenti scolastici e dalle parrocchie e associazioni culturali del territorio, e tutti i cittadini sono invitati a partecipare venerdì 29 maggio. Si partirà alle ore 9.00 da via Tagliamonte proseguendo per Corso Umberto I fino ad arrivare al Santuario della Madonna della Neve in piazza Pace. 

Gli alunni di #TorreAnnunziata protagonisti ‘Passeggiata Ecologica’

Posted by lostrillone.tv on Lunedì 25 maggio 2015

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto