Festa dello sport all’Ordine degli ingegneri di Napoli: l’appuntamento è per giovedì 25 giugno alle ore 18, nell’aula magna di via Del Chiostro a Napoli, per la premiazione del I Torneo delle Professioni – “Trofeo Marco Di Rosa” (www.torneoprofessioni.it), il campionato di calcio organizzato dall’Ordine Ingegneri Napoli e intitolato alla memoria del giovane ingegnere Marco Di Rosa.

Il torneo calcistico ha visto fronteggiarsi le squadre dei principali Ordini Professionali della Campania: Ingegneri, Medici, Giornalisti, Veterinari, Commercialisti, Architetti, Assicuratori.

La vittoria finale è stata conseguita dalla squadra degli Assicuratori della Campania, capitanati da Francesco Diana, che si fregeranno dello scudetto delle Professioni della Campania. Alle loro spalle la formazione dei Medici, che ha preceduto, nell’ordine, quella di Commercialisti Sport&Tempo Libero, Commercialisti Nola, Ingegneri, Commercialisti Napoli, Architetti, Veterinari e Giornalisti.

ll trofeo sarà rimesso in palio in una seconda edizione, in programma a partire da Ottobre di quest’anno. L’Aeroporto di Napoli ha messo in palio una Coppa, anch’essa vinta dagli Assicuratori.

A fare gli onori di casa, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Luigi Vinci, e il Coordinatore della Commissione Attività Aggregative dell’Ordine, Gaetano Trapanese. Ospite d’onore, il Presidente del Comitato Regionale Campania della Figc, Vincenzo Pastore.

L’aggregazione interprofessionale – sottolinea il presidente Vinci – è un valore fondamentale per la Campania, regione in cui le varie categorie professionali rivestono un ruolo strategico nello sviluppo economico e commerciale. Anche ritrovarsi su un campo di calcio rappresenta un’occasione di straordinaria importanza per condividere, oltre alla comune passione per lo sport, le rispettive esperienze lavorative, in un’ottica di arricchimento e crescita professionale”.

Questa prima edizione – afferma Trapanese – ha rappresentato un punto di partenza di quello, che nelle intenzioni di tutti, vuole essere un appuntamento sportivo fisso per tutte le categoria professionali. Il tutto nel commosso ricordo di un componente della squadra di calcio Ingegneri, Marco Di Rosa, scomparso giovanissimo pochi mesi fa”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"