A volte il calcio è capace ancora di regalare belle storie. Una di queste è quella di Alessandro Carnicelli, classe ’99 cresciuto nel Cas Afragola e passato poi alla Scuola Calcio Azzurri. Un esterno sinistro che sa giocare anche a destra e che ha subito colpito Enzo Raiola della Viesse Sport. Infatti dopo soli sei mesi il cugino del più famoso Mino ha deciso di puntare forte su Carnicelli, in virtù soprattutto del campionato regionale vinto con il sodalizio del professore Giuseppe ,Cirillo dove si è distinto con 19 gol realizzati in altrettante partite.

L’anno scorso così è arrivata la chiamata della Nazionale e anche quella della Ternana. In Umbria però il ragazzo per varie vicissitudini non è riuscito ad esprimersi. C’è stato poi un lungo braccio di ferro tra gli Azzurri e il club rossoverde, una vicenda che a causa della burocrazia stava per far appendere le scarpette al chiodo al povero Carnicelli, cresciuto nella sua città tra mille difficoltà e costretto anche a dire di no all'Italia pur di andare via da Terni.

Poi finalmente la Figc ha concesso lo svincolo al promettente classe ’99 che è passato agli Allievi del Genoa, che ha puntato forte su di lui grazie anche alle referenze offerte dallo stesso Raiola. Ebbene all’esordio Carnicelli si è distinto con un gol e un assist nel 2-2 contro lo Spezia.

Le belle notizie però non sono finite per lui. Infatti l’allenatore della Nazionale Under16 Zoratto, che ha sempre creduto in lui, ha deciso di convocarlo assieme a Domenico Cuomo, altro prodotto della cantera di Stefano Cirillo.

Proprio il direttore tecnico ha così reagito alle due chiamate. ““Cosi giovani e già cosi esperti. Domenico ha già indossato le casacche di Napoli, Juve Stabia ed Avellino. Alessandro, Ternana e Genoa. E’ una cosa che ci conforta, significa che dal Parco Carolina si esce con la mentalità sana di essere atleti”.        


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"