Gli occhi del mondo su Pompei: una webcam in diretta da Piazza Bartolo Longo
Il progetto che sta realizzando la Confesercenti. Apuzzo: “In questo modo, chiunque potrà ammirare sempre la nostra amata città”
22-09-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Tra poco anche Pompei sarà visibile agli occhi del mondo tutti i giorni dell’anno. Come avviene per New York, Londra o Parigi”. È l’annuncio di Giuseppe Apuzzo, vicepresidente Confesercenti della città mariana, che ufficializza un’idea nata da tempo: quella di una webcam che trasmette in diretta le immagini di Piazza Bartolo Longo. “Chiunque potrà ammirare la nostra amata Pompei anche da migliaia di chilometri di distanza”.
Saldi in Campania: si parte il 5 gennaio, ma le stime sono negative
I dati di Confesercenti prevedono un netto calo delle spese. Si spera nell’incremento del flussi turistici
Gli occhi del mondo potranno essere sempre aggiornati su quanto accade nel Comune. Il progetto, infatti, è molto ambizioso. Non solo lo sguardo sulla centralissima piazza dedicata al Beato che ha fondato la città ma anche un sito di supporto con informazioni turistiche e metereologiche. “Tutti coloro che sono lontani per lavoro o che hanno lasciato le nostre terre già da tempo, potranno, con un semplice click, vedere le immagini della città. È stato – conclude Apuzzo – un lavoro di squadra durato mesi, tra risoluzione di aspetti tecnici, burocratici ed, anche, quelli economici”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"