Gli studenti di Castellammare puliranno la spiaggia di Rovigliano
L'iniziativa si terrà domenica ed è stata organizzata dal Circolo Legambiente Woodwardia nell’ambito di “Clean Sea Life”
07-11-2018 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Domenica gli studenti stabiesi puliranno la spiaggia di Rovigliano. L’iniziativa è stata organizzata dal dal Circolo Legambiente Woodwardia nell’ambito di “Clean Sea Life”, il progetto Europeo di cui Legambiente è partner, che ha come obiettivo quello accrescere l’attenzione del pubblico sui rifiuti marini e di promuoverne l’impegno attivo e costante.
Campania maglia nera per gli illeciti ambientali: un reato ogni due ore
Pubblicato il Rapporto Ecomafia di Legambiente
Le sedi di Castellammare e Gragnano hanno aderito al progetto, dopo essere stato selezionato per rappresentare la Regione Campania, individuando nella spiaggia di Rovigliano la zona in cui operare la pulizia.
Saranno coinvolti anche i volontari locali in un’attività di di monitoraggio scientifico dei rifiuti, effettuata tramite un protocollo riconosciuto a livello europeo che ci permetterà di acquisire dati per studiare il fenomeno dello spiaggiamento dei rifiuti, soprattutto rispetto a quantità e possibili fonti.
Scenderanno così in campo i ragazzi del liceo “Severi”, quelli della scuola media “Stabiae”, oltre a numerose associazioni del territorio.
Sondaggio
Risultati
