Tutto è pronto per la nuova edizione di “God morning - un buongiorno da Dio!”, l’iniziativa del Servizio per la Pastorale Giovanile di Pompei per annunciare il Vangelo dei giorni di Quaresima sui social. Gli obiettivi principali dell’idea nata qualche anno fa per dare la possibilità ai giovani di ascoltare la Parola di Dio, ogni mattina, per tutto il tempo di Quaresima sono condivisione e riflessione. In questo modo si cerca di aiutare i ragazzi a trarre ogni giorno ispirazione, tirando fuori il meglio di sé e vivendo in pienezza il tempo che prepara al Triduo Pasquale.

A dare il via a God morning, il 14 febbraio, mercoledì delle ceneri, sarà don Tony Drazza, Assistente Nazionale del Settore Giovani dell’Azione Cattolica Italiana.

«L’iniziativa - ha detto don Ivan Licinio, che, assieme a Vittorio Tufano, guida la Pastorale Giovanile di Pompei - intende dare ai giovani la possibilità di stare in compagnia di Dio ascoltando la sua Parola e lasciandosi provocare da essa attraverso una breve nota audio di commento».

Tanti, come sempre, i nomi che hanno voluto partecipare, regalando il proprio commento: don Luigi Maria Epicoco, sacerdote, teologo e scrittore, don Maurizio Patriciello, parroco di “San Paolo Apostolo” di Caivano (Na), don Michele Falabretti, Responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, Riccardo Insero, Presidente Nazionale della Gioventù Francescana. In vista del Sinodo dei Giovani, che si terrà il prossimo ottobre, God morning assume quest’anno una valenza particolare. Sarà occasione importante per vivere la preghiera, la riflessione e la fede, nei luoghi, anche virtuali, che i ragazzi frequentano abitualmente.  Il pensiero di Dio, spesso dimenticato, entra così tra le attività che i giovani svolgono ogni giorno, nelle relazioni e nel confronto reciproco.

God morning è stato realizzato in collaborazione con l’Azione Cattolica e l’Agesci della città mariana, con la Diocesi di Nola e la Parrocchia “San Matteo” di Marsala e le modalità per iscriversi sono sempre le stesse: basta scaricare l’app Telegram sul proprio smartphone, cercare il canale @gmpompei e unirsi. Gli iscritti riceveranno, tutte le mattine, un messaggio con il Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"