Gomorra 5: arriva la resa dei conti finale tra Genny e Ciro - VIDEO
La popolare serie Tv è giunta all’ultima stagione: dal 19 novembre le puntate della serie cult
15-11-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nessuno sconto, inseguimenti, sparatorie, rese dei conti e ovviamente il faccia a faccia tra i due protagonisti, Ciro Di Marzio (Marco d'Amore) e Genny Savastono (Gennaro Esposito) come raccontano gli stessi protagonisti. In cinque stagioni sono stati complici, avversari, uno credeva di aver ucciso l'altro che invece è vivo si era rifugiato a Riga. E allora tutti gli equilibri saltano ancora una volta.
L'attesa è finita: Gomorra 5, la serie prodotta da Cattleya con Beta Film e diretta da Marco D'Amore (i primi cinque episodi e il nono) e Claudio Cupellini (6, 7, 8 e 10), sbarca su Sky Atlantic e su Now dal 19 novembre.
E' stata presentata oggi al teatro Brancaccio di Roma con tutto il cast, gli sceneggiatori e i produttori. Nata da un'idea di Roberto Saviano e tratta dal suo romanzo, venduta in più di 190 paesi, Gomorra ha raccontato il male senza riscatto. Ciro è vivo, a Riga. È stato Don Aniello a mandarcelo, dopo averlo salvato quella notte in mezzo al golfo. Napoli ora è senza un re e solo nuove guerre e nuovo sangue sanciranno chi si siederà di nuovo sul trono.
Perde il controllo dello scooter e cade: attore di Gomorra in pericolo di vita
Gaetano Di Vaio in condizioni critiche, indagini in corso
D'Amore ha firmato anche la regia del film di successo “L'Immortale” che fa da ponte narrativo tra la quarta e la quinta stagione e sottolinea con Esposito: "Ciro e Genny sono cresciuti e cambiati in questi anni. Questa stagione è un unico grande capitolo, mette insieme i sentimenti di amore e odio, amicizia e rivalità, ma anche i sensi di colpa tra questi due grandi protagonisti che tornano a incontrarsi. Si va verso una chiusura, verso una resa dei conti".
Con loro tornano anche anche Ivana Lotito, che è Azzurra, e Arturo Muselli nel ruolo di Enzo Sangue Blu, l'ex re di Forcella. Ma ci sono anche diversi nuovi ingressi nel cast: Domenico "Mimmo" Borrelli è Don Angelo detto 'O Maestrale, il feroce boss di Ponticelli che si rivelerà fondamentale per la guerra di Genny contro i Levante e per permettergli di riprendersi Secondigliano.
Tania Garribba è Donna Luciana, la moglie di 'O Maestrale, donna dal carattere feroce al pari del marito e dall'intelligenza astuta e raffinata, con Carmine Paternoster e Nunzia Schiano a interpretare rispettivamente Vincenzo Garignano detto 'O Galantommo, anziano boss di un paese alle pendici del Vesuvio, e Nunzia, sua moglie.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"