E’ il magistrato Gennaro Marasca, attualmente in pensione, il neo presidente dell’Organismo di Vigilanza di GORI, con incarico assunto lo scorso 28 febbraio.

L’Organismo, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, ha, tra i vari compiti, quello di verificare, aggiornare ed adeguare alle normative il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (“MOG”) che l’Azienda ha adottato ai sensi della normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. n. 231/2001).

Il Presidente Marasca vanta un curriculum professionale di grande prestigio, avendo assunto ruoli rilevanti, quale componente del Consiglio Superiore della Magistratura e Presidente di Sezione della Corte di Cassazione Penale; sono molte, infatti, le sue sentenze note in materia di reati di falso, fallimentari e societari, criminalità organizzata, diffamazione a mezzo stampa, omicidio preterintenzionale e su questioni di diritto processuale penale.

Ha inoltre pubblicato numerosi articoli scientifici in materia di diritto e procedura penale, e ha svolto ulteriori importanti ruoli giudiziari ed istituzionali, nonché nell’ambito dell’Associazione Nazionale Magistrati.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"