Gori. Gennaro Marasca presidente Organismo Vigilanza
Il Magistrato operativo dal 1 marzo: avrà il compito di adeguare ed aggiornare alle normative il “Mog”
10-03-2017 | di Redazione

E’ il magistrato Gennaro Marasca, attualmente in pensione, il neo presidente dell’Organismo di Vigilanza di GORI, con incarico assunto lo scorso 28 febbraio.
L’Organismo, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, ha, tra i vari compiti, quello di verificare, aggiornare ed adeguare alle normative il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (“MOG”) che l’Azienda ha adottato ai sensi della normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. n. 231/2001).
Torre Annunziata. Parcheggio di via Zampa, fissato il giorno della verità
Programmato il prossimo consiglio comunale: l’assise eleggerà il nuovo presidente, che prenderà il posto di Rocco Manzo
Il Presidente Marasca vanta un curriculum professionale di grande prestigio, avendo assunto ruoli rilevanti, quale componente del Consiglio Superiore della Magistratura e Presidente di Sezione della Corte di Cassazione Penale; sono molte, infatti, le sue sentenze note in materia di reati di falso, fallimentari e societari, criminalità organizzata, diffamazione a mezzo stampa, omicidio preterintenzionale e su questioni di diritto processuale penale.
Ha inoltre pubblicato numerosi articoli scientifici in materia di diritto e procedura penale, e ha svolto ulteriori importanti ruoli giudiziari ed istituzionali, nonché nell’ambito dell’Associazione Nazionale Magistrati.
