Risanamento del bacino idrografico del fiume Sarno, riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione, trasformazione degli impianti di depurazione in fabbriche verdi e risparmio energetico. Sono queste le principali macro-azioni raccontate da Gori nel Bilancio di Sostenibilità 2022: il documento di rendicontazione non finanziaria in cui l’azienda risponde attraverso numeri e obiettivi anche alle sfide più urgenti dei nostri giorni.

La presentazione delle attività e dei risultati conseguiti in materia ambientale, sociale ed economica è avvenuta ieri pomeriggio a Scafati, presso l’impianto di depurazione gestito da Gori, in una modalità nuova e interattiva che ha previsto l’allestimento di un percorso espositivo tematico dedicato ai principali progetti su cui l’azienda è al lavoro.

Ed è proprio nell’ottica della partecipazione che l’evento ha visto il coinvolgimento delle persone di Gori, delle associazioni, e, soprattutto, di tantissimi bambini in età scolare, che, attraverso attività ludico-formative, hanno appreso numerose buone pratiche per garantire a tutti un futuro più sostenibile. Un’altra occasione di dialogo con il territorio e di sensibilizzazione ambientale verso le nuove generazioni, a cui hanno partecipato il Presidente di Gori, Sabino De Blasi, l’Amministratore Delegato, Vittorio Cuciniello, la Responsabile Comunicazione e Corporate Social Responsibility, Mara De Donato, insieme agli “Ambasciatori della Sostenibilità” e a tutto il personale direttamente coinvolto nei progetti.

Il Bilancio di Sostenibilità è, per il quarto anno consecutivo, la promessa di un impegno verso il territorio, mantenuta anche grazie alle nostre persone che hanno collaborato al raggiungimento dei risultati conseguiti e alla loro divulgazione - dichiara il Presidente di Gori, Sabino De Blasi Questo documento rende immediatamente trasparenti e misurabili le nostre azioni, poiché ci consente di analizzare i dati dal punto di vista storico attraverso un confronto con i bilanci degli anni precedenti. Gli obiettivi di sviluppo sostenibile emanati dall’ONU nell’Agenda 2030 rappresentano non solo lo strumento attraverso cui rendicontiamo i progetti ma anche i valori che ispirano il nostro operato”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"