"Non esiste alcun problema legato alla potabilità dell'acqua erogata nel territorio cittadino". Così si legge in un comunicato ufficiale emesso dall'ufficio stampa della Gori, la società di gestione idrica campana, circa la qualità dell'acqua fornita alla città di Pomigliano d'Arco.

La nota si è resa necessaria a seguito delle diverse segnalazioni pervenute all'ente riguardo episodi di colorazione dell'acqua, che sono stati così giustificati: "Generalmente questi fenomeni, se non relativi a problemi di manutenzione delle reti idriche private, sono riconducibili a inversioni del flusso idrico nelle reti a maglia, che avvengono nei casi di ordinarie manovre di regolazione o di interruzioni di regolazione per attività manutentiva; tali manovre possono determinare la messa in sospensione di microparticelle solide depositate nelle condotte. In questi casi GORI provvede a campionamenti straordinari ed a lavaggi delle condotte sino allo scomparire dei fenomeni di intorbidimento".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"