Domenica 13 novembre alle ore 10.00 ai giardini del Molosiglio di Napoli l'iniziativa "Governare il diabete". Previsti screening diabetici gratuiti tenuti da medici della Federico II, dibattiti, uscite in barca e cibo.

C’è tutto questo nel progetto organizzato dall’Associazione Diabetici Napoletana Federico II Onlus prevede in collaborazione con la Lega Navale di Napoli una giornata di corso divulgativo di introduzione allo sport della vela.

“Avviando i giovani diabetici allo sport della vela si tenterà da una parte di stimolarne l’autonomia e d’altra parte di far loro scoprire delle utili similitudini tra il governo della barca a vela e la gestione del diabete”.

“Governare il diabete” (la barca a vela non si guida, ma si governa) è quindi un progetto che intende trasmettere ai giovani e meno giovani diabetici la passione per uno sport che può aiutarli a gestire meglio i loro problemi di salute.

Nel corso della giornata saranno organizzate lezioni sull’utilizzo delle più moderne tecnologie di ausilio ai diabetici, lezioni di pronto intervento a bordo per gli istruttori in caso di malessere diabetico degli allievi tutte tenute da medici dell’Associazione Medici Diabetologi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"