Raffaele Gragnaniello tiene in piedi il Savoia, che esce indenne (0-0) dal San Vito. Il portiere dei bianchi offre l’ennesima prestazione super della stagione e consente alla sua squadra di strappare un punto d’oro al Cosenza. Oltre all’esperto numero uno, ottime le prestazioni anche di Sirigu e D’Appolonia che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Ancora male Scarpa, messo fuori a metà della ripresa.

LA PARTITA. Papagni fa un po’ di turnover e inserisce dal 1’ le sorprese Vosnakidis e Boilini. In attacco, invece, Ferrante fa rifiatare Di Piazza.  L’inizio è tutto di marca cosentina. La formazione di Roselli prende in mano il controllo del centrocampo con Caccetta e impensieriscono più volte in contropiede la retroguardia dei bianchi. Al 18’ è Fornito a spaventare il Savoia con una conclusione a giro che termina di poco a lato. Al 24’ è Tortolano a sfiorare la rete, ma Gragnaniello è provvidenziale in uscita. La risposta del Savoia è in un tiro di poco alto di Riccio su una punizione di Saric.

Nel secondo tempo il Savoia è sicuramente più coraggioso e con Verruschi al 3’ costringe Ravaglia ad una bella parata. Poco prima del quarto d’ora Scarpa avvia l’azione per la testa di Cremaschi che serve Ferrante, ma l'attaccante spara altissimo. Poi sale in cattedra Gragnaniello che con un paio di ottimi interventi dice di no agli attaccanti del Cosenza che provano a bucarlo in ogni modo. Alla mezz’ora Papagni decide anche di cambiare Scarpa per Pizzutelli, ma il leit motiv è sempre lo stesso. Al 32’ è ancora fenomenale il portiere dei bianchi che respinge un colpo di testa ravvicinato di Tortolano. Ma è in zona Cesarini che arrivano le emozioni più belle. Lo stesso centrocampista calabrese al 45’ mette ancora paura ai bianchi con un tiro che si spegne di poco fuori. Sul capovolgimento di fronte è Di Piazza a sporcare i guanti di un reattivo Ravaglia con una gran botta. La partita termina così a reti bianche.

Pari fondamentale per il Savoia, che adesso dovrà prepararsi nel migliore dei modi al derbissimo di sabato prossimo contro la Juve Stabia.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le pagelle

L'intervista

Il live