Altri due positivi in 72 ore a Gragnano. Sono 18 attualmente i cittadini in isolamento in quanto positivi al Covid. La maggioranza di queste persone non è vaccinata. L'ultimo aggiornamento arriva dal bollettino del sindaco Paolo Cimmino che, a distanza di due giorni, deve comunicare l'aumento registrato con i due nuovi contagi.  

Il primo cittadini ribadisce l'invito alla cautela: "Manteniamo un atteggiamento prudente e rispettiamo tutte le norme emanate per contenere la diffusione del virus".

Su 16 contagiati comunicati lunedì scorso, 14 risultano privi della copertura vaccinale e con una blanda sintomatologia mentre gli altri due, vaccinati, assolutamente asintomatici.

Ricorda Cimmino: "A riguardo si comunica che per i nuclei familiari dei nuovi positivi è già stata attivata la raccolta "dedicata" dei rifiuti in sostituzione a quella differenziata ordinaria che, occorre ricordare, va immediatamente interrotta al momento dell'accertata positività.

Bisogna inoltra mantenere alta la soglia di attenzione in quanto la nuova variante Delta pare abbia maggiore contagiosità. L'uso della mascherina, il distanziamento e il rispetto delle norme igieniche sono comportamenti da adottare senza se e senza ma, senza tralasciare le ulteriori prescrizioni, come quelle sul Green Pass, che hanno la funzione di consentire lo svolgimento delle attività commerciali in condizioni di maggiore sicurezza".

In vista della ripresa dei contagi e dell'avvicinarsi della riapertura della scuola i ragazzi, di età compresa tra i 12 e 19 anni, potranno vaccinarsi senza alcuna prenotazione e/o convocazione raggiungendo il centro vaccinale dell'ospedale a Via Marianna Spagnuolo, mentre per tutti gli altri permane la necessaria iscrizione in piattaforma.

Conclude Cimmino: "Sono in continuo contatto con l'ASL per raccogliere quanti più dati possibili che saranno aggiornati e forniti con quotidiane comunicazioni".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"