Proiezioni di video e confronti sul tema del cyberbullismo e della violenza psicologica. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “Cyber Summer”, in programma il prossimo 6 settembre alle ore 10.00 in piazza Aldo Moro a Gragnano.

Una campagna rivolta a tutti e che giunge a conclusione di un anno intenso e ricco di eventi su tutto il territorio nazionale, coordinati dalla Polizia Postale e dai comuni che ospitano queste iniziative.

Durante la mattinata si parlerà del fenomeno del cyberbullismo, tema purtroppo ampiamente noto nella città della Pasta, che non ha dimenticato la storia del piccolo Alessandro Cascone, avvenuta tragicamente il 1 settembre di due anni fa.

All’incontro saranno presenti le autorità cittadine e militari locali, prevista anche la partecipazione dei genitori di Alessandro che da sempre combattono per far luce sulla vicenda e che tutto l’anno vanno in giro nelle scuole del territorio a promuovere e sensibilizzare i ragazzi su un tema molto delicato.

“Per tutti coloro che lo hanno conosciuto, che lo hanno amato affinché la sua voce sia la nostra voce e la voce di chi nel buio non riesce ad emergere e affinché quella porta pronta ad accogliere chi subisce violenze e pressioni psicologiche abbia sempre la forza e il coraggio di affidarsi a un abbraccio”, queste le parole di Nello e Katia, i genitori del piccolo Alex.

Nel periodo estivo i ragazzi, liberi dai tanti impegni scolastici, tendono a trascorrere molto tempo sul web. Proprio a loro si rivolge questa iniziativa, per discutere insieme dei rischi e delle opportunità che la rete offre e per renderli più consapevoli e responsabili nell’uso dei dispositivi informatici.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"