A Riccione brilla la stella di Giusy Sbaglio. Ai campionati assoluti di Wheelchair l’orgoglio di Gragnano ha conquistato il primo posto classe Wds (Wheelchair dance sport) Class 2 disciplina Conventional e il secondo posto nella disciplina Freestyle.

Un traguardo raggiunto con soddisfazione nella competizione in cui gareggiano atlete della Nazionale Italiana Paralimpica della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) come Giusy e come Mariangela Correale, preparate dal tecnico federale Gabriele Cretoso della “Gabry dance” di Poggiomarino, unica scuola di danza paralimpica in Campania.

Allenamenti duri e faticosi per Giusy, che per questa gara si è allenata per mesi, tre volte a settimana per almeno due ore al giorno. Non senza difficoltà, perché il 19 dicembre un doppio intervento alle mani ha rischiato di mettere in serio pericolo la sua partecipazione. “Sono stata ferma fino a metà gennaio – ha ricordato Giusy – anche il dottore mi aveva sconsigliato di partecipare. Io però ho la testa molto dura e ho deciso di provarci lo stesso. E mi è andata bene”.

Una vittoria con dedica speciale: “La dedico a mia sorella Francesca – ha commentato entusiasta Giusy - che ieri ha compiuto 40 anni. Io purtroppo non le sono stata vicina per la sua festa, per poter partecipare a questa gara alla quale tenevo davvero tanto”.

E ora sotto con i prossimi obiettivi. In Polonia a giugno per una gara internazionale, poi i campionati italiani in programma a luglio e infine un’altra gara internazionale a Praga, in Repubblica Ceca. Con un sogno nel cuore: “I mondiali a novembre. Ce la metterò tutta”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"