Sarà una corsa a tre, ma non si escludono colpi di scena.

Già avviati gli incontri di preparazione per la prossima campagna elettorale a Gragnano. Dopo l’elezione di Paolo Cimmino, avvenuta nel 2016, iniziato il ciclo di incontri per comporre le forze in campo che si contenderanno la fascia di primo cittadino.

Oltre allo stesso Cimmino, potrebbe presentarsi, così come la scorsa tornata elettorale, anche Patrizio Mascolo. Nascerà però anche un terzo polo, spinto dall’ex sindaco Michele Serrapica, di estrazione di centrodestra. Nessun partito, però, almeno per ora. Tutti i tre guideranno un insieme di liste civiche.

Resta da capire come si muoveranno alcune delle liste che hanno indirizzato una grossa fetta di voti cinque anni fa. Se da una parte Patrizio Mascolo potrà contare sull’appoggio della consigliera regionale Annarita Patriarca, Cimmino è al lavoro per avvalersi del supporto di Gragnano Hub. L’obiettivo è puntare dritto al secondo mandato.

Il gruppo, capeggiato dal vicesindaco Nello D’Auria, nei giorni scorsi ha sancito un patto con la civica “Gragnano Bene Comune” con l’obiettivo di “far crescere la nostra città, di lavorare insieme a strategie di sviluppo e di fare scelte condivise”. Il gruppo potrebbe risultare, a conti fatti, il vero ago della bilancia per l’andamento del voto.

Resta da capire come si muoveranno le forze che ruotano attorno a Michele Serrapica. Sindaco dal 2000 al 2009 con Forza Italia. A supportarlo, ora, saranno due liste civiche.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"