Gragnano. Applausi e un volo di palloncini arcobaleno per Dorita
Esaudito il suo ultimo desiderio, quello di tornare nella sua città
18-01-2024 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Dorita è viva. La incontreremo ogni volta che percorreremo la strada del bene e dell’amore vero. Quello che ha donato alla sua compagna e alla sua famiglia”. C’erano tante persone oggi a rendere l’ultimo saluto a Dorita Delle Donne, la manager strappata troppo presto alla vita a causa di un brutto male.
Amici, conoscenti, familiari, la compagna Ester, perfino che ha conosciuto soltanto la sua battaglia contro quel brutto male che tutti faticano a chiamarlo con il suo vero nome. Un tumore che non le ha lasciato scampo ma che non le ha fatto perdere, fino all’ultimo secondo, la gioia di poter vivere circondata di affetto.
Il suo ultimo desiderio era quello di salutare tutti nella chiesa dove si svolsero i funerale dell’amato papà Giovanni a Gragnano. Poco ha importato la mobilitazione che la compagna e i familiari hanno innescato con una campagna di solidarietà senza precedenti. L’obiettivo era quello di farla tornare in patria, lì dall’Inghilterra dove dieci anni fa aveva deciso di trasferirsi per crearsi una vita da manager affermata nel campo della ristorazione.
Gragnano accoglie l’ultimo saluto per Dorita
I funerali della manager al Corpus Domini, poi la tumulazione al cimitero di Castellammare. Il cordoglio sui social
“Nelle mani del signore consegniamo l'anima di Dorita – ha detto dal pulpito don Emanuele Rosanova, il parroco della Chiesa del Corpus Domini -. Le abbiamo voluto tutti bene, specie chi le è stata vicino. In tanti abbiamo pregato e sperato, abbiamo mostrato solidarietà, alcuni in maniera invisibile ma presente. E un plauso va a tutti quelli che si sono prodigati affinché la nostra Dorita tornasse tra i suoi cari”.
In tanti non riescono a trattenere le lacrime, alcuni escono dalla chiesa perché non riescono a reggere l’emozione di non poter scorgere più quegli occhi gonfi di vita e di speranze, brutalmente cancellate da un destino che ha deciso per lei quando dovesse essere il momento di andare in Paradiso.
All’uscita dalla chiesa, applausi e un volo di palloncini arcobaleno l’hanno salutata prima del suo ultimo viaggio verso il cimitero di Castellammare. Lì Dorita troverà quella serenità che non è riuscita ad avere fino alla fine della sua breve vita.
@lostrillone.tv #Gragnano. Applausi e un volo di palloncini arcobaleno per #DoritaDelleDonne. Esaudito il suo ultimo desiderio, quello di tornare nella sua città
♬ suono originale - loStrillone.tv
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"