La prima serata di Borgo in Ciliegia si è chiusa alla grande. Se mi chiedessero di definirla con un’unica parola sarei indeciso tra unione e sinergia.

Oltre al successo di pubblico mi ha emozionato il lavoro corale di tutti per la buona riuscita dell’evento, a partire dagli abitanti del luogo, la Pro Loco, le Associazioni, i Produttori, gli chef.

Ieri sera c’era solo Borgo in Ciliegia, c’era solo l’attenzione per ogni più piccolo dettaglio e come una squadra rodata da tempo, ognuno era dedito ad un servizio o un disservizio da risolvere. È stato bello avvertire tanto amore della città, da parte di tutti. Tutti uniti verso la Grande bellezza.

La serata si è svolta in un luogo avvolto dalla magia delle lampadine di un tempo, la frescura del luogo e quelle tradizioni locali che sono radici e cultura. C’erano turisti, persone di ogni età, i bambini ai laboratori, gli adulti nei cortili, nei vicoletti e in piazza a ballare la taranta o a degustare prelibatezze alla ciliegia. La chiesa, aperta e illuminata, visitata da tanti e raccontata nel suo pregio architettonico anche agli stessi gragnanesi che non ne conoscevano le origini.

Ormai stiamo assumendo sempre più consapevolezza: Gragnano è un grande paese con tante eccellenze che messe a sistema possono raggiungere risultati inimmaginabili.

Siamo sulla buona strada, dobbiamo fare ancora tanto e molto più faremo, insieme!

Senso di appartenenza e amore per il territorio fanno e faranno la differenza.

 

Nel frattempo vi aspetto stasera. Chiuderà l’evento la sfilata di moda mar a cura dell’Associazione noma che porterà in passerella un tessuto appositamente disegnato con ciliegie e fiori di ciliegio. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"