“Approveremo il ‘Piano di valorizzazione’ per la dismissione del patrimonio immobiliare comunale e raggiungeremo, in questo modo, due obiettivi in un colpo solo: il primo di natura sociale, offrendo la possibilità alle famiglie gragnanesi di diventare proprietari di casa; e il secondo di natura finanziaria, incamerando risorse da investire per costruire nuovi alloggi per chi è fuori graduatoria”. Lo ha detto Paolo Cimmino, candidato sindaco sostenuto da sette liste civiche.

“Si tratta di uno strumento che la città attende dal 2010 – afferma – e che, su impulso della nostra precedente Amministrazione, è praticamente quasi ultimato e pronto per la presentazione in Consiglio Comunale. Mancano pochi dettagli che saranno facilmente e velocemente completati per rendere il testo immediatamente esecutivo. Sarà così possibile per gli assegnatari, in regola con il pagamento dei canoni, comprare gli alloggi comunali in cui vivono: favoriremo tali acquisti anche stipulando convenzioni con banche, finalizzate all'erogazione di mutui, in modo da recuperare risorse per la realizzazione di ulteriori alloggi da destinare ad edilizia sociale, da assegnare – conclude il candidato sindaco – alle categorie individuate dalla delibera di Giunta Regionale n. 356 dell’8 agosto 2014”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"