Dall’8 aprile consegnati circa 1050 buoni spesa in tempi record.

Anche l’amministrazione comunale di Gragnano ha risposto all’emergenza sanitaria da coronavirus fornendo aiuti alle persone in particolare disagio economico e sociale.

“La gestione è stata possibile grazie all’impegno, anche fuori orario lavorativo, dei dipendenti comunali. È stato molto importante – ha spiegato il sindaco Paolo Cimmino – perché ci ha consentito di dare una risposta rapida a disagi imminenti. Dall’altro lato molti commercianti hanno aderito e questo è segno di grande senso civico e attaccamento al territorio”.

Grande lavoro anche da parte dei servizi sociali e della protezione civile che in questi giorni sono stati anche impegnati nella distribuzione di circa 260 pacchi alimentari delle famiglie individuate attraverso la procedura del banco alimentare.

“Abbiamo attivato in tempi record le procedure, non appena sono state apprese le indicazioni fornite dal Governo per le misure straordinarie di sostegno alle famiglie in difficoltà, predisponendo una task force con l'obiettivo di velocizzare i tempi e ad essere pronti a recepire le opportunità per il nostro territorio – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Aniello D’Auria -. Ai 706 buoni spesa consegnati in tempo rapidi ai nuclei familiari assegnatari direttamente a casa, se ne sono aggiunti altri 360 circa, pubblicati sul sito del comune e consegnati prima di Pasqua”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"