Tragedia sfiorata. E’ crollata un’impalcatura mobile posta su un palazzo ubicato in via Castellammare a Gragnano.

Erano in corso dei lavori quando, per cause ancora da accertare, ha ceduto il sostegno di un ponteggio mobile su cui stavano lavorando due operai. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due operai sarebbero caduti dal quinto piano finendo sul balcone al secondo piano di un'abitazione del palazzo al quale lavoravano per una ristrutturazione. La caduta sarebbe stata provocata dal cedimento di un elevatore sul quale i due stavano cercando di salire per raggiungere la sommità dell'impalcatura montata sulla facciata del palazzo in ristrutturazione. Immediatamente soccorsi, sono stati portati all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, ma non hanno riportato, fortunatamente, danni gravi.

Vigili del Fuoco, carabinieri e Polizia Municipale sono al lavoro per la messa in sicurezza della zona, interdetti gli accessi da zona Rosario, via Santa Caterina e via Volte. La situazione è precipitata nel caos a causa di un pullman di studenti ai quali è stato impedito di proseguire per raggiungere la scuola.

La ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione è di Gragnano, mentre il ponteggio è di un'impresa di Santa Maria la Carità. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta per stabilire le cause e le responsabilità dell'incidente sul lavoro. In basso, le immagini del ponteggio crollato.

(Foto: Michele Somma)

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto