Cambio al vertice della caserma dei carabinieri di Gragnano. Al comandante Angelo Disanto – trasferitosi in Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo a Roma alle dirette dipendenze del Procuratore Nazionale - subentra il luogotenente Alfredo Maggiore.

Numerosi sono i risultati ottenuti dal Maresciallo Maggiore Di Santo, nel corso dei due anni e mezzo di mandato nella stazione alle falde dei Monti Lattari. Un lavoro eccellente, non solo a Gragnano nelle attività di contrasto al traffico di droga sui Monti Lattari, con numerosi sequestri effettuati nell'estate scorsa e nel corso di tutto il 2022. Altri importanti successi sono stati conseguiti anche a Ercolano, in prima fila nella battaglia contro il racket. I suoi brillanti risultati gli hanno permesso di ottenere il conferimento, nello scorso gennaio, della cittadinanza onoraria di Ercolano.

Nei giorni scorsi è avvenuto il passaggio di consegna nelle mani del luogotenente Alfredo Maggiore, proveniente dalla stazione di Castellammare di Stabia. Profondo conoscitore del territorio stabiese e dei Monti Lattari, è stato a lungo comandante in sede vacante della stazione di Castellammare, svolgendo ogni tipo di indagini, con particolare sensibilità ai reati di genere, come reati predatori, codici rossi e maltrattamenti in famiglia. Dopo un iniziale periodo di conoscenza della nuova sede lavorativa, il luogotenente Maggiore è entrato a regime nella città della Pasta.  

"Al luogotenente Maggiore vanno i miei più calorosi auguri per questo incarico che premia la professionalità, l’impegno, il senso della Giustizia e dello Stato di un professionista che da anni dedica la sua vita al servizio dei cittadini - ha dichiarato il sindaco di Gragnano Nello D'Auria -. Sono certo che saprà raccogliere l’eredità eccellente del maresciallo maggiore Angelo Disanto, portando avanti l’accurata attività di indagine e il fondamentale lavoro di squadra che i carabinieri svolgono sempre con straordinaria competenza e dedizione sui nostri territori. In questa amministrazione il luogotenente Maggiore troverà sempre un valido alleato per lavorare in sinergia per la sicurezza e la tutela dell’intera comunità gragnanese".

(Foto: Gianni Cesariello)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"