Gragnano. Disturbavano la messa: 4 evangelici condannati in Cassazione
I giudici: “Ricorso inammissibile”. Quaranta fedeli esultano per il verdetto
10-09-2016 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gragnano. Disturbavano la messa e contestavano il pastore: 4 evangelici condannati in via definitiva per “turbamento delle funzioni religiose”. I giudici della terza sezione della Corte di Cassazione hanno infatti dichiarato inammissibile il ricorso presentato da Ignazio Verde (59 anni), Iolanda Peccerillo (53), Rosa Iovine (71) e Mario Longobardi (78), già condannati a cinque mesi in primo grado e in appello.
Centro commerciale voluto dal clan: assolto Nicola Cosentino
L’ex coordinatore campano di Forza Italia sereno dopo la sentenza della Cassazione: ora attende Eco4
LA VICENDA. “Dio non è con te”. Per questa, altre frasi ritenute irriguardose, e le loro preghiere fatte a voce alta, al solo scopo di coprire quelle degli altri partecipanti all’assemblea, i quattro appartenenti al culto evangelico del Parco Imperiale (periferia di Gragnano) erano stati querelati nel 2010 da 40 fedeli dello stesso culto, con a capo il pastore Sergio Paolo Chiribiri. La comunità evangelica si era così rivolta all’avvocato Antonino di Somma, costituendosi parte civile a processo. Dopo la sentenza di condanna in primo grado, confermata in toto in appello nel 2014, il pastore Chiribiri decise di devolvere tutto in beneficenza.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"