Un parcheggio abusivo nel parco dei Monti Lattari e una piantagione di droga su un costone roccioso del Monte Pendolo a Gragnano. E’ questo l’esito dei controlli a largo raggio dei Carabinieri che hanno effettuato diverse perquisizioni nelle zone di Gragnano e Agerola.

Denunciato per abusivismo edilizio un 53enne del posto che aveva pensato bene di realizzare un’area parcheggio di circa 100 metri quadrati. Peccato solo che l’area ricadesse nel parco regionale dei Monti lattari, una zona sottoposta a vincoli paesaggistici.

A Gragnano, invece, i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Angelo Disanto, hanno trovato e sequestrato 43 piante di cannabis indica alte un metro e mezzo l’una, messe ad essiccare su un costone roccioso. La droga era in un’area demaniale nella località Monte Pendolo.

Sempre a Gragnano, infine, i Carabinieri, in collaborazione con la forestale, hanno denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio un 44enne del luogo. Nella sua abitazione sono stati trovate e sequestrate 7 piante di marijuana, 30 grammi della stessa sostanza già essiccata e una serra “fai da te” creata per l’essiccazione delle piante. Sequestrati anche un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"