Gragnano. "Conosciamo bene le criticità che segnano negativamente il nostro territorio e le difficoltà che quotidianamente vive. Siamo consapevoli delle difficoltà che costellano il governo della res pubblica. Nel mentre altrove si discute di alleanze noi andiamo avanti nell'esclusivo interesse della nostra amata Città". La campagna elettorale impazza a Gragnano. In vista del 5 giugno, a stretto giro è botta e risposta tra l'avvocato Patrizio Mascolo e Silvana Somma, principali candidati alla poltrona di sindaco nel Comune alle falde dei Lattari.

Mascolo, alla guida di sette liste (tra queste l'ALA del senatore Pietro Langella, ndr), oggi quasi presenta il suo programma per guidare la città. "Non possiamo non pensare ad una integrale riqualificazione del centro storico cittadino - afferma -  attraverso la realizzazione di ampi marciapiedi su via Roma e la previsione di aree a parcheggio, anche previo accordo con i privati proprietari di limitrofi terreni incolti e abbandonati. Non possiamo non pensare ad azioni tese al recupero del decoro urbano ed al risanamento degli edifici che, soprattutto lungo via Pasquale Nastro, rappresentano un vero colpo all' occhio, ed al cuore, dei gragnanesi".

Tra i punti principali anche la sicurezza in periferia ed il turismo sfruttando il "volano" della Pasta: "Non possiamo dimenticare le periferie, le istanze di sicurezza che le stesse invocano, la necessità di collegamenti efficienti con il centro per superare lo stato di isolamento nel quale da sempre vivono. Non possiamo credere che l'ex scalo merci possa ancora restare nello stato di abbandono in cui versa. Non possiamo non attivare subito una sinergia vera e duratura con i produttori della pasta e degli altri prodotti tipici nostrani che sia volano di uno sviluppo turistico enogastronomico indispensabile per la nostra città". 

E ancora: "Non possiamo non pensare alla stipula di accordi con i tour operator finalizzati ad intercettare quel flusso turistico che quotidianamente gli stessi indirizzano nei comuni che ci circondano. Siamo sicuri che per favorire lo stesso sviluppo enogastronomico vi siano le condizioni e le disponibilità, anche finanziare, per sovvenzionare almeno tre start-up per anno favorendo la creazione di nuova occupazione, ed in particolare modo quella giovanile. Questa città merita rispetto, merita amore, merita di essere vissuta. Dobbiamo creare le condizioni affinché si ritorni ad avere il piacere di vivere la città dove siamo nati e cresciuti. Questo e tanto altro ci proponiamo solo per amore della nostra città", conclude Patrizio Mascolo.
 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Mascolo sindaco