Frutta e verdura gratis per chi è in difficoltà. La solidarietà ha fatto il pieno a Gragnano. Un fruttivendolo di via Pasquale Nastro ha posto fuori al negozio, dopo la chiusura, diverse ceste colme di prodotti freschi, a disposizione dei meno fortunati. Accanto a carciofi, insalata, versa e tanto altro, solo un cartello con su scritto: “Vi siamo vicini, prendete è tutto gratis”.

Nella serata di sabato 6 marzo è partita l'ordinanza che prevede la chiusura alle 18. Il commerciante del centro storico ha deciso di donare così a chi ha bisogno i suoi prodotti. Un appello a fare lo stesso è stato rivolto anche a panifici e altri alimentari: "Lasciate fuori il cibo in scadenza, ci sono tante famiglie con bambini che non possono mangiare".

Ora, con il ritorno al lockdown, riprendono anche le iniziative a favore di chi ha bisogno. Come questa resa pubblica su Facebook da un cittadino che ha notato le ceste di frutta e che ora sta riscuotendo tantissimi consensi.

"Premetto che non li conosco personalmente, meritano un applauso da tutto il paese e che sia di buon esempio per tanti" ha commentato. E gli applausi sono arrivati.