Gragnano. Frutta e verdura gratis per i meno fortunati: “Gesto fatto col cuore”
Il gesto di Anna e Vincenzo, titolari di un negozio del centro storico: “Speriamo lo facciano anche altri commercianti”
08-03-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ stato bello ricevere così tanti consensi. La gente ha capito che è stato un gesto di cuore. Ma così come l’abbiamo fatto noi, tanti altri commercianti a Gragnano possono davvero farlo. Qui il cuore è di casa”. E’ il messaggio lanciato da Anna e Vincenzo, titolari di un negozio di frutta e verdura nel centro storico della città della pasta.
Sabato scorso i due sono stati protagonisti di un piccolo grande gesto di solidarietà: mettere una serie di ceste di frutta e verdura fresche fuori al negozio, dopo l’orario di chiusura. Un gesto per tendere la mano a chi è in difficoltà dopo un anno di covid e di restrizioni. Un modo simbolico per aiutare il prossimo e cercare di rendere meno amara la crisi che si sta affrontando.
L'arte che aiuta: a Pompei la cena di beneficenza per il Kenya
Appuntamento il 14 dicembre al ristorante “La Gare” per l'evento di solidarietà 'Punch'
“E’ un’iniziativa spontanea che ci è venuta dal cuore – hanno commentato Anna e Vincenzo -. Parecchie persone hanno bisogno di aiuto in un momento difficile come questo. Con un minimo gesto abbiamo tolto un po’ di pensieri a qualcuno che ne ha troppi”. E nel frattempo, anche stasera l'iniziativa verrà replicata, con frutta, verdura, legumi, pasta e altro ancora. Tutto fuori al negozio, dopo l'orario di chiusura.
Sui social, in tanti hanno apprezzato il gesto, diventato subito virale. Un’iniziativa che potrebbe essere messa in piedi anche da altri commercianti: “Qui a Gragnano ci sono tante persone come noi che hanno un cuore. Sicuramente anche altri faranno lo stesso. Dobbiamo darci una mano per poter uscire insieme da questa pandemia”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"