Gragnano, gennaio da record: differenziata al 70%
Il 2019 inizia col piede giusto nonostante i sigilli all’isola ecologica: il calendario per la distribuzione delle buste
20-02-2019 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un mese di gennaio da record per la raccolta differenziata di Gragnano. Nei primi 30 giorni del 2019, la percentuale è passata dal 67% di novembre e dicembre al 70.6% attuale. Il tutto dopo la campagna di sensibilizzazione che la Buttol Srl ha programmato a cavallo tra il 2018 e il 2019 in tutti gli istituti scolastici di Gragnano. Un risultato raggiunto nonostante la chiusura forzata del centro di raccolta comunale di via Incoronata, anche se l'azienda ha sempre garantito il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
Torre Annunziata per l’ambiente: successo per la Festa di Primavera
Villa Comunale trasformata in un villaggio del riciclo: giochi, sport e laboratori per insegnare le buone pratiche della raccolta differenziata
Nei prossimi giorni riprenderà anche la distribuzione delle buste. Questa volta i kit per la differenziata possono essere ritirati in diversi punti della città, secondo un programma concertato con l'amministrazione comunale. Sarà possibile recarsi presso sportelli allestiti presso parrocchie e uffici comunali, a partire da lunedì 25 febbraio 2019.
Il calendario seguente sarà comunicato ai cittadini attraverso manifesti pubblici, oppure sulla pagina Facebook Gragnano Differenzia e sul sito internet dell'azienda www.buttolsrl.it.
IL CALENDARIO
25-26 febbraio Biblioteca comunale (via dei Sepolcri)
27-28 febbraio Parrocchia Caprile
1-2 marzo Parrocchia piazza Aubry
4-5 marzo Parrocchia Aurano
6 marzo Ex Misericordia (via Sigliano)
Sondaggio
Risultati
