Il Nucleo Operativo Soccorso nella settimana dal 24 al 30 luglio è stato impegnato per lo svolgimento del campo scuola  “anche io sono la Protezione Civile” che ha visto la partecipazione di ragazzi compresi tra i 10 e i 13 anni.

Durante la settimana i giovani hanno partecipato a diversi momenti di formazione presso il Comando della Polizia municipale, presso la Capitaneria di porto e hanno avuto modo di incontrare i Vigili del fuoco e Polizia di Stato. Inoltre il Soccorso Sanitario ha consentito ai ragazzi di assistere a simulazioni e di parteciparne attivamente. Anche il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha fatto visita al campo scuola.

Durante la settimana i ragazzi hanno avuto la possibilità di godere di momenti ricreativi e di divertirsi con giochi di socializzazione insieme a tutti gli operatori e volontari. L’esperienza seppur breve è stata intensa, coinvolgente e significativa sia per i ragazzi sia per il Nucleo Operativo Soccorso.

Un ringraziamento va al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e alla Regione Campania che ha consentito la realizzazione del progetto. 
Sperando che il prossimo anno possa ripresentarsi questa bellissima esperienza, il capo campo Gaetano Vicedomini e il vice capo campo Paolo Battinelli ringraziano tutti coloro che hanno contribuito e permesso la realizzazione di tutto ciò


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto