Lunedì 14 Marzo 2016 una delegazione istituzionale del Partito Democratico visiterà la Valle dei Mulini a Gragnano per coordinare le azioni istituzionali e politiche necessarie in ogni sede per il risanamento ambientale e la valorizzazione di un luogo che rappresenta una parte essenziale del patrimonio culturale e naturale di Gragnano e dei Monti Lattari.

La Delegazione del PD vedrà la partecipazione, tra gli altri , del Capogruppo del PD in Consiglio regionale Mario Casillo, della componente della Commissione ambiente del Consiglio regionale Enza Amato, del componente della Commissione ambiente della Camera dei Deputati Massimiliano Manfredi, del Consigliere della città metropolitana Luca Mascolo.

Saranno presenti anche i rappresentanti del PD dei Comuni di Lettere, Pimonte, Casola e Vico Equense.

L’appuntamento è alle ore 15,30 all’altezza del Mulino Porta Castello di sopra.

La Valle dei Mulini di Gragnano è segnata negativamente dagli effetti del mancato completamento del sistema di collettamento e di fognature a Gragnano e nei Comuni di Lettere, Pimonte e Casola, da uno scarso controllo del territorio che ha innescato fenomeni di rilascio di detriti e rifiuti solidi e di degrado.

In questi anni c’è stato un lavoro prezioso di associazioni e volontari per pulire e preservare pezzi di questa preziosa realtà e per promuovere iniziative di sensibilizzazione e conoscenza.

La Valle con il suo patrimonio naturalistico e culturale rappresenta un potenziale volano di sviluppo turistico.

Infatti è un necessario completamento della conoscenza delle tradizioni della pasta e di un pezzo di un itinerario naturalistico alla scoperta della biodiversità del sistema dei Monti Lattari.

Sarà necessaria una grande sinergia tra tutti gli Enti e le diverse competenze istituzionali per creare le condizioni del risanamento e del rilancio.

Dopo la visita di Lunedì – a cui sono state invitate le associazioni del territorio – il PD lavorerà ad un intensa agenda di lavoro per raggiungere risultati significativi immediati e per affermare una visione strategica di lungo periodo.

La Visita è promossa dal PD Campania, dal PD Napoli e dal Circolo di Gragnano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"