Il Secondo Circolo Didattico “Oreste Lizzadri” di Gragnano apre le porte alla Slovenia.

Dal 20 al 29 febbraio una delegazione di docenti della scuola primaria "Osnovna Sola" di Podcetrtek (Slovenia) saranno ospiti della scuola di via Vittorio Veneto per un progetto “Erasmus Plus” per un’attività di "job shadowing".

La visita ha come obiettivo lo scambio di buone pratiche e l'acquisizione di nuove competenze e conoscenze, nonché l'arricchimento reciproco in campo professionale, culturale ed umano. Il progetto, denominato "Challenges of Inclusion" incentiva la mobilità ai fini dell'apprendimento, ricevere formazione, scambiarsi buone pratiche, sviluppare conoscenze e capacità, costruire partenariati al lungo termine attraverso un'osservazione partecipativa.

Durante il soggiorno a Gragnano, le docenti straniere, svolgendo un'attività di osservazione diretta, entreranno in contatto con la comunità gragnanese, conosceranno l'offerta formativa, le metodologie, l'innovazione tecnologica che affianca quotidianamente l’azione didattica giornaliera e la cultura dell'inclusione, coltivata attraverso scelte innovative e attività educative e didattiche finalizzate al successo formativo di tutti e di ciascuno.

Non mancherà occasione per promuovere la cultura italiana, per far conoscere alla delegazione slovena il patrimonio artistico e culturale di Gragnano, far degustare le tipicità enogastronomiche del territorio e della tradizione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"