Gragnano. Il tenero pensiero per Ale: una panchina per le vittime di bullismo
La cerimonia in Piazza Aldo Moro, con la collaborazione delle scuole della città
07-02-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una panchina per ricordare le vittime del bullismo e cyberbullismo. A Gragnano, territorio estremamente sensibile sull’argomento vista la recente tragedia del piccolo Alessandro, si è tenuta questa mattina la cerimonia di commemorazione in occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo e cyberbullismo.
Scuole, Amministrazione Comunale, Associazioni e Comunità Parrocchiale hanno affollato piazza Aldo Moro dove è stata posizionata una panchina, pitturata con il contributo degli studenti delle scuole di Gragnano.
Gragnano. Frase choc contro Alessandro e i genitori: carabiniere rinviato a giudizio
“Se allevi conigli non puoi pretendere leoni”: Istruttore a processo per il post sul 13enne vittima di bullismo e stalking
“Un simbolo concreto per rompere il velo dell’indifferenza, ma anche un luogo di ritrovo, di aggregazione, che porti i giovani e gli adulti a riflettere”, ha spiegato il sindaco Nello D’Auria.
All’evento, sono stati presenti anche i genitori di Alessandro per dare un forte messaggio contro tutte le forme di violenza fisica e verbale.
“Mi unisco al messaggio lanciato da Don Salvatore – ha proseguito il primo cittadino - affinché questi momenti, questi gesti non siano fini a se stessi, ma che possano essere il seme gettato per il futuro affinché ci possa essere più attenzione da parte di noi adulti e più sensibilità nelle relazioni tra i giovani”.
Sondaggio
Risultati
