Una panchina per ricordare le vittime del bullismo e cyberbullismo. A Gragnano, territorio estremamente sensibile sull’argomento vista la recente tragedia del piccolo Alessandro, si è tenuta questa mattina la cerimonia di commemorazione in occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo e cyberbullismo.

Scuole, Amministrazione Comunale, Associazioni e Comunità Parrocchiale hanno affollato piazza Aldo Moro dove è stata posizionata una panchina, pitturata con il contributo degli studenti delle scuole di Gragnano.

“Un simbolo concreto per rompere il velo dell’indifferenza, ma anche un luogo di ritrovo, di aggregazione, che porti i giovani e gli adulti a riflettere”, ha spiegato il sindaco Nello D’Auria.

All’evento, sono stati presenti anche i genitori di Alessandro per dare un forte messaggio contro tutte le forme di violenza fisica e verbale.

“Mi unisco al messaggio lanciato da Don Salvatore – ha proseguito il primo cittadino - affinché questi momenti, questi gesti non siano fini a se stessi, ma che possano essere il seme gettato per il futuro affinché ci possa essere più attenzione da parte di noi adulti e più sensibilità nelle relazioni tra i giovani”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"