Da Gragnano fino in Grecia per trionfare tra i grandi della musica. E’ l’esperienza capitata a Giuseppe De Rosa, 49enne di Gragnano che ha vinto il primo premio al Choral International Festival di Preveza, in Grecia.

In qualità di compositore, De Rosa è balzato in cima alla categoria B con il brano per voci femminili e pianoforte “Crucifixus”, grazie ai voti della giuria composta da nomi illustri di fama internazionale come Javier Busto (Spagna), Gary Graden (Usa), Vytautas Miškinis (Lituania), Ambroz Čopi (Slovenia) e Ko Matsushita (Japan).

Giuseppe De Rosa è compositore, pianista, maestro collaboratore per la danza, direttore di coro e d'orchestra. Il suo linguaggio musicale è decisamente trasversale ed è contaminato da vari stili: dalla musica d'avanguardia al Jazz fino a quella elettronica.

Attualmente ricopre anche il ruolo di docente di conservatorio, in qualità di Maestro collaboratore al piano all’Accademia Nazionale di Danza a Roma. E’ tra gli autori de “Lo zecchino d’oro” ed anche quest’anno parteciperà con l’inedito “L’orso col ghiacciolo” che sarà in gara il prossimo dicembre su testo di Mario Gardini.

Spostato, con due figlie, ha ricevuto questo premio e immediato è il pensiero alla sua famiglia: “Dedico questo successo alla mia famiglia, in particolare alle mie figlie Carmen e Chiara. E’ stata davvero un’emozione unica, sapere di aver vinto un premio di prestigio internazionale è un emozione indescrivibile”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"