“I numeri della pandemia iniziano ad essere seriamente preoccupanti. Molto dipende da voi cittadini. Continuate ad essere prudenti per scongiurare l’adozione di provvedimenti più drastici”.

Lo ha detto il sindaco di Gragnano Paolo Cimmino nel bollettino di aggiornamento sull’emergenza sanitaria da covid-19. I numeri infatti crescono inesorabilmente: sono 435 le persone risultate positive al coronavirus. Un dato che però non tiene conto ancora del consueto aggiornamento regionale, che continua a far registrare un trend in ascesa.

Il sindaco non parla di lockdown ma sottintende che se la situazione dovesse peggiorare, potrebbero essere adottati provvedimenti molto più stringenti. “All'apprensione dovuta all'affollamento dei nosocomi del vicinato – ha spiegato il primo cittadino - si aggiunge la tensione dovuta alla crescita della percentuale di persone che non sopravvivono al virus. Dobbiamo avere maggiore prudenza, misure ancora più drastiche si rifletterebbero negativamente sull'economia della nostra città”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"